Dolomiti Express -  Sci e Bici

 

A circa 200 m dalla stazione ferroviaria di Trento, si raggiunge facilmente la Stazione Trento Malè Marilleva, dove prendere il trenino che collega Trento alla Val di Sole.

Sono previste fermate in tutti i paesi che si trovano lungo la linea ferroviaria fino a Marilleva 900. Un servizio di pullman collega poi le principali stazioni del treno Trento Malé Marilleva con i paesi della valle.

Muoviti a tuo piacimento sui percorsi MTB e sulla pista ciclabile di valle e, quando sei stanco, carica la bici sul treno Dolomiti Express appositamente attrezzato per il trasporto di 60 biciclette e torna a casa in tutta comodità.

Unico esempio in Italia di treno che trasporta gli sciatori fino alla stazione di partenza di una telecabina.

In poco più di un’ora da Trento si raggiunge la Val di Sole e da qui, alla fermata di Daolasa, in 12 minuti si arriva a quota 2.000, al cospetto delle Dolomiti di Brenta, nel cuore del carosello sciistico Folgarida - Marilleva - Madonna di Campiglio, con 150 chilometri di piste da sci a disposizione.

Una preziosa comodità, poter raggiungere le piste da sci e le località della vacanza bianca direttamente dalle città, senza il pensiero del traffico, del parcheggio o la preoccupazione degli inconvenienti del maltempo e della nebbia sempre in agguato nei mesi invernali!

Il tutto si completa con locali destinati al deposito di sci, racchette, scarponi, calzature doposci, bagaglio a mano dei clienti sciatori che, arrivando nella località in treno, hanno necessità di cambiare parte del loro abbigliamento e della loro attrezzatura, prima di accedere ai campi da sci.

In soli 12 minuti, dal centro della Val di Sole direttamente nel cuore dell’area sciistica Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio: tutto questo grazie alla nuova telecabina 8 posti con piano d’imbarco diretto dalla stazione ferroviaria di Daolasa-Commezzadura senza alcun dislivello fra il piano della fermata ferroviaria ed il piano d’imbarco della telecabina!

Anche gli sciatori diversamente abili potranno quindi usufruire di questo vantaggioso accesso privo di barriere architettoniche.